lunedì 16 marzo 2009
LIMITE MASSIMO DI ETÁ
In questa sessione si intercambiano opinioni e informazioni a riguardo del limite legale di etá per la sottoscrizione di una polizza vita del tipo index linked. Per leggere gli interventi o porre un quesito accedere ai commenti della sessione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
In generale l'etá limite per la sottoscrizione di una polizza vita viene stabilitá dalla stessa compagnia di assicurazioni. Nel caso delle polizze vita in questione non risulta dalla Note Informative alcun limite di etá.
Tuttavia, se il problema é l'evenienza di una premorienza e la conseguente obbligazione al riscatto del premio della polizza con possibili perdite rispetto al premio nominale, sembrerebbe esistere una alternativa utilizzando la possibilitá di CAMBIO DEL CONTRAENTE prevista sia per la vecchia polizza vita sia per la polizza proposta con la trasformazione.
Quanto prima aggiungeró maggiori dettagli ed i relativi articoli in cui é specificata questa possibilitá.
Ma postevita nel sito FAQ non sottolinea che i contratti unit e linked linked possono essere sottoscritti fino ad una età di 73 anni ?
Postevita classe 3a è un contratto linked ?
Come beneficiaria ho chiesto al Funzionario postale di poter fare la trasformazione ,ma sia il funzionario che il call-center mi hanno risposto che non si poteva e dovevo chiedere la trasformazione.
Come si può fare per effettuare il cambio di contraente. ?
X Anonimo
Classe 3A Valore Reale è una INDEX LINKED; quindi non è ne una unit linked ne tantomeno una linked linked
X france
Questa è una questione molto delicata che sto affrontando insieme con un amico di Napoli. Nella Nota Informativa e nelle relative condizioni contrattuali si fa una confusione assurda fra le due figure di ASSICURATO e di CONTRAENTE. Effettivemente questa è una di quelle questioni di NOTEVOLISSIMA IMPORTANZA e che risultano ancora aperte. A breve conto di aggiungere un commento dove vi riporterò i punti dvoe si accenna al cambio del contraente e gli altri punti dubbi non effettivamente la nota informativa sembra far credere alla coincidenza delle due figure suddette.
Ho parlato con il call-center di postavita,che mi ha confermato "dopo la premorienza non si può più fare il cambio di contraente."
Posta un commento